fbpx

L’igiene orale per persone non autosufficienti e non collaboranti

Alcune forme avanzate di demenza o il coma possono rendere il paziente non autosufficiente e non collaborante. In questi casi, mantenere una corretta igiene quotidiana può essere difficoltoso, ma fondamentale anche qualora la persona fosse alimentata tramite PEG. 

La Dott.ssa Pistacchio, titolare del servizio Dentista a domicilio, spiega come intervenire per garantire comunque una buona pulizia del cavo orale.

Condividi questo video

I nostri servizi

Il nostro servizio di dentista a domicilio è dedicato ad anziani, disabili e persone non autosufficienti ed è sviluppato per rispondere alle principali esigenze di trattamento e ripristino della salute della bocca come: igiene e cure dentali, protesi e piccola chirurgia.

Eseguiamo interventi di pulizia dei denti professionale, con rimozione di macchie, placca e tartaro anche tramite l’ausilio di appositi strumenti a ultrasuoni. 

Realizziamo di protesi dentarie fisse e mobili, ripariamo quelle già esistenti e ci occupiamo della loro ribasatura e pulizia professionale.  

Per cure dentali intendiamo la prevenzione, diagnosi e cura di carie, infezioni batteriche e ascessi.

Le operazioni di chirurgia odontoiatrica a domicilio sono principalmente estrazioni di denti gravemente danneggiati, non più recuperabili con cure conservative.